Loredana Bertè contro Briga

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    VALERIE

    Status
    Offline

    lo-4


    „La cantante Loredana Bertè, ospite della seconda puntata del talent Amici, in qualità di giudice ha lanciato giudizi molto forti nei confronti del rapper, difeso fortemente dalla coach Emma Marrone e dal pubblico furioso per le durissime parole“
    Sono volate parole grosse durante la seconda puntata del serale di ‘Amici’, lanciate dalla giurata Loredana Bertè all’indirizzo di Mattia Briga, il giovane aspirante rapper chiaramente non apprezzato dall’irriverente cantante che ha avuto per lui un giudizio davvero poco lusinghiero.

    La questione è emersa nel corso della valutazione della terza sfida che ha visto Briga cantare in duetto con la sua coach Emma contro il gruppo dei The Kolors, esattamente quando Maria De Filippi ha chiesto alla Berté come mai avesse assegnato il punto alla squadra blu e non a Emma che apprezza tanto.

    Apriti cielo: tra il boato del pubblico che non ha gradito il commento, la direttrice artistica ha difeso il suo pupillo dicendo che “Mattia non è un rapper, Mattia è un artista”, ma ciò non è bastato a fermare l’ira della Berté: “Sembri un figlio di papà capitato per caso di qua.... quel banco non te lo meriti come rapper”.
    «Briga è convinto di essere un rapper, ma non ha fatto i conti con una cosa importante: non lo è affatto». È così che Loredana Bertè inizia una lunga invettiva contro il ventiseienne della Squadra Bianca, immediatamente dopo la sua performance in compagnia della sua coach Emma sulle note di Schiena. «Non sei 2Pac e Notorius B.I.G.: devi applicarti di più oppure cambia mestiere» continua la giurata di Amici, mentre la Marrone corre immediatamente in soccorso del suo allievo.
    «Loredana ha ragione, Mattia non è un rapper perché Mattia è un artista» risponde subito la coach dei Bianchi sotto il boato del pubblico in studio, evidentemente dalla sua parte. Eppure, la Bertè non molla e decide di tornare su un punto debole del percorso di Briga nella scuola: il suo rifiuto di eseguire una canzone di Adriano Celentano in puntata. «Tu non potresti nemmeno pulire le scarpe a un grande della musica come Celentano, hai capito?». «Mi spiace, ma non la sto più ascoltando da quella frase» rincara Briga con un velo di arroganza. A quel punto Loredana decide di togliere il freno a mano e andare a tutta birra contro il suo ego: «Sai cosa mi sembri? Un figlio di papà che passava di qua e ha avuto il culo di essere preso. La verità è che quel banco non lo meriti. Hai lo stesso atteggiamento strafottente e menefreghista che avevi alle audizioni, è come se ci onorassi della tua presenza». Visti i toni decisamente caldi, Una manche dopo è Elisa, coach della squadra avversaria, a prendere la parola e a definire Briga «un poeta contemporaneo». Ormai il muro si è alzato e la Bertè è costretta a battere in ritirata, non prima, però, di aver detto in faccia quello che molti pensavano alle spalle.

    La De Filippi ha cercato di far proseguire la gara nonostante i fischi di quanti addirittura proponevano di cacciare la Berté dallo studio ed Elisa ha voluto spezzare una lancia a favore del talento di Briga, portando dalla sua parte anche Paolo Bolonis, presente in qualità di giudice: “Si pretende quasi subito che un ragazzo sia quello…. Un ragazzo ha diritto di sbagliare, forse Loredana ha ragione ma dovrà rendersene conto lui” ha detto il conduttore.

    Briga ha anche duettato con Tiziano Ferro, presente come ospite speciale, sulle note della canzone ‘Indietro’, storico successo dell’artista di Latina, trasformato per l’occasione in un pezzo con parti rap scritte dallo stesso artista della squadra bianca che è stato elemento importante per ottenere un punto al team bianco. Tiziano si è congratulato con il ragazzo dicendo che è è un onore che lui rappresenti la scena rap e se un domani vorrebbe registrare il pezzo con lui.


    La seconda puntata si è conclusa poi con l’eliminazione di Michele Nocca della squadra blu di Elisa: al di là delle polemiche, la gara continua.


    esclusiva del forum, vietata la copia
     
    Top
    .
0 replies since 22/4/2015, 15:04   21 views
  Share  
.
Top