Mattia Briga vs Loredana Bertè: E' ancora guerra?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    VALERIE

    Status
    Offline

    loredana-berte%CC%80-briga


    Il rapper, ex concorrente di Amici 14, si esibisce nello show musicale di Rai1, in onda mercoledì 8 giugno, e riprende di mira la sua ex giudice nel talent show di Canale 5. Non poteva mancare la "provocazione" di Mattia Briga durante l'esibizione nella seconda serata dei Wind Music Awards 2016.
    Il cantante ha proposto il nuovo singolo Baciami e a un certo punto si è inginocchiato di fronte ad un altro ragazzo che in realtà portava la maschera di carta della sua "nemica" Loredana Bertè. Vanessa Incontrada ha notato l'"omaggio" mentre Carlo Conti ha preferito glissare.


    I LORO SCONTRI PRECEDENTI
    La Bertè ad aprile 2015 su Tv Sorrisi e Canzoni: "Vuole fare il rapper ma non studia, non conosce i padri del rap, ha un atteggiamento indolente e strafottente. Magari si sta nascondendo dietro a una corazza. Le puntate sono ancora tante, proverò a scalfire quella corazza per vedere cosa c'è dietro. Ma quello che tutti devono ricordare è che lì dentro si stanno costruendo il futuro...".
    La Bertè a maggio 2015 a Oggi: "Questi ragazzi sono un po’ cocchi de mamma e io li striglio. Mi infastidiscono la strafottenza e l’arroganza. Guardo i pomeridiani e li vedo stravaccati, svogliati. Non si rendono conto della grande occasione che hanno e c’è chi, come Mattia Briga, pensa di poter fare quello che vuole".

    Briga a giugno 2015 a Vanity Fair: "A lei stavo un po' sulle palle. Durante le prove della finale ci siamo salutati e mi ha fatto i complimenti per la strofa che ho scritto per Almeno tu nell'universo. Ho cercato di giocare sulla metafora della canzone, quando Mia Martini dice 'un punto sei che non ruota mai intorno a me', perché il suo uomo è il Sole e lei è la Terra che gli ruota attorno. Loredana è una donna intelligentissima, che ha sempre fatto delle critiche molto pertinenti e competenti sul lato musicale, ma dispiace che, con me, si sia troppo concentrata sul mio carattere. Doveva regalarmi qualche spunto critico come ha fatto con gli altri. Non sono assolutamente una persona rancorosa e penso che Loredana Bertè abbia scritto delle canzoni meravigliose, finite nell'Olimpo della musica italiana. Il problema è che io non sono un motore che vive per riadattare i pezzi degli altri: ho partecipato a un talent e mi hanno chiesto di cantare delle cover. Punto".

    La Bertè a marzo 2016 al Corriere della Sera-Sette: "Certo, se ti capita uno come Mattia Briga, un figlio di papà presuntuoso che non sapeva fare niente, allora mi arrabbio. Si rifiutava di cantare brani di Celentano, diceva che è roba vecchia. Sì, vecchia, gli dicevo io: 250 milioni di copie vendute in tutto il mondo, colui che ha inventato perfino una lingua inglese maccheronica. Tu a questo gli puoi pulire le scarpe".

    Briga, ospite a Verissimo a gennaio 2016: "Loredana Bertè? Salutamela tanto!".

    Il rapper, ora anche scrittore del libro Non odiare me (è un'autobiografia), ad aprile 2016 a Mio: "È evidente che la signora Bertè non stia bene. Quando parla si perde le parole dalla bocca e sbiascica: non è un bello spettacolo. Purtroppo neanche lei a volte è cosciente di quello che dice: voleva dire ‘non sa fare le barre’ ossia la suddivisione metrica che si usa nel rap. E ha confuso barre con aste... Quindi ho detto un po’ tutto. I miei genitori mi hanno dato gli strumenti per poter controbattere a una maleducazione come quella della signora Bertè, che ormai non conosce più la soglia del ridicolo".
     
    Top
    .
0 replies since 13/6/2016, 09:42   35 views
  Share  
.
Top