Mattia Briga: "Baciami" è il nuovo singolo estivo 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    VALERIE

    Status
    Offline
    briga-baciami

    Briga, il rapper-cantautore romano che un anno fa sfiorò la vittoria ad «Amici», torna con «Baciami», il singolo dal sapore caraibico che anticipa il suo nuovo album, in uscita nei prossimi mesi. Spensierato e di facile ascolto, il brano rappresenta una svolta per il 27enne Mattia Bellegrandi, che nel testo, in parte autobiografico, racconta un'estate del suo passato:

    «Le mie estati hanno sempre girato intorno a queste dinamiche, fatte di sogni, di amori, di partite sulla spiaggia, di discoteche all'aperto e di mattine il cui risveglio suonava come un K.O. di Mike Tyson» spiega Briga. «Il brano racconta uno dei tanti "pali" che ho preso nella mia vita, soprattutto d'estate, quando hai quel pizzico di follia e leggerezza in più, che ti spingono ad essere qualcuno che non sei, o semplicemente più intraprendente del solito. Dalla convinzione assoluta di essere maschio alfa, di conquistare una ragazza con un drink (solo perché hai il bracciale dell'open-bar) e di essere impermeabile al rifiuto, al ritorno alla dura realtà, alla nota qualità del nulla, al senso di colpa che ti divora per essere stato arrogante e l'autocommiserazione per essere solo un cretino».

    A «Baciami» è affidato il compito di lanciare il successore di «Never Again», primo album ufficiale di Briga: uscito un anno fa, ha venduto circa 80 mila copie piazzandosi al 16° posto nella classifica dei dischi più venduti del 2015.

     
    Top
    .
0 replies since 13/6/2016, 09:44   14 views
  Share  
.
Top