@ mattia briga italia, official forum

Posts written by @laliter

  1. .
    grazie ti aggiungo, scusa il ritardo!
  2. .
    perfetto, ricambio e chiudo<3
  3. .
    Vista ora scusa, quando hai messo il nostro dimmelo che ricambio <3
  4. .
    Ti chiedo ancora scusa per il disagio. Grazie mille per la pazienza. Un bacio. <3
  5. .

    Ludovica Valli e Briga erano fidanzati? Il gossip bomba. Lei è l’ex tronista del programma Uomini e Donne. Lui è il rapper uscito dalla scuola di Amici di Maria De Filippi. Entrambi sono felicemente accoppiati. Ludovica ha “scelto” Fabio Ferrara in trasmissione e con lui ha iniziato una storia. Briga è felicemente fidanzato con la bella Ludovica Chiodo. Quest’ultimo ha reso nota la sua relazione solo dopo la fine del talent, probabilmente per tutelare la sua privacy. E proprio nel giorno in cui è andata in onda la scelta di Ludovica, alcuni utenti della rete hanno mal digerito il fatto che Fabio abbia dedicato a Ludovica una canzone di Briga. Motivi? Secondo alcuni telespettatori tra la sorella di Beatrice e il rapper ci sarebbe stato del tenero in passato e quel pezzo sarebbe stato dedicato proprio a lei. A riportare il gossip è il sito Fanpage, dove si legge:

    “C’è un gossip che ruota da sempre intorno a Ludovica Valli. Secondo alcuni utenti in rete, sarebbe dedicata a lei la canzone “Sei di mattina” di Briga. A lasciarlo intendere sono alcuni riferimenti inseriti nel profilo Instagram della tronista, oltre che il nome stesso del profilo. Oltre a questo ci sono diversi like che il rapper uscito dalla scuola di “Amici” ha messo nel tempo alle foto della sorella di Beatrice Valli”.

    Vero o falso? Difficile stabilirlo. Certo è che il rumors non poteva passare inosservato. La donna che ormai da tempo è al fianco del cantante, Ludovica Chiodo, una bella ragazza mora con i capelli lunghi e le labbra carnose, che ricorda vagamente Angelina Jolie. Professione modella, lei sembra essere un punto di riferimento per il rapper. Dopo Amici, la coppia ha iniziato a pubblicare foto su Instagram in cui si mostravano insieme, sebbene ancora oggi siano poche quelle in cui appaiono in teneri atteggiamenti.
  6. .

    briga-wma-16-740x340


    Ai Wind Music Awards 2016, Briga ha presentato il singolo estivo Baciami. La canzone anticipa il nuovo progetto discografico, il secondo dopo l’album d’esordio Never Again, che sul palco dell’Arena di Verona ottiene il premio per la certificazione di disco di platino.
    Mattia Bellegrandi – Briga – è un cantautore rap classe 1989, secondo classificato ad Amici di Maria De Filippi nell’edizione numero 15 vinta dalla band dei The Kolors.
    Ha esordito sul mercato discografico dopo una lunga gavetta nei locali di Roma e ha pubblicato l’album Never Again al quale ha fatto seguito l’omonima Platinum Edition per celebrare la certificazione di disco di platino, ora attestata anche dai Wind Music Awards.

    Forte del supporto dei fan, che lo hanno sostenuto sin dai banchi di Amici di Maria De Filippi, Briga ritira il Wind Music Award per il progetto rilasciato con Honiro e guarda al futuro con il singolo Baciami, narrazione dei “pali” estivi del passato nonostante il “braccialetto per l’open bar”. Gli amori estivi, una provocante ragazza e un koala invadente sono i protagonisti della clip per la quale l’artista si è recato nel paradiso dell’estate per eccellenza, Ibiza.

    “Le mie estati hanno sempre girato intorno a queste dinamiche, fatte di sogni, di amori, di partite sulla spiaggia, di discoteche all’aperto e di mattine il cui risveglio suonava come un K.O. di Mike Tyson. Il brano racconta uno dei tanti “pali” che ho preso nella mia vita, soprattutto d’estate, quando hai quel pizzico di follia e leggerezza in più, che ti spingono ad essere qualcuno che non sei, o semplicemente più intraprendente del solito”.

    Con queste parole Briga racconta il mood del nuovo singolo, un brano frizzante e festoso la cui clip ufficiale si appresta a raggiungere quota 400.000 views su YouTube. Baciami anticipa il secondo disco di Briga, il primo con la major Sony Music.
  7. .
    briga-baciami

    Briga, il rapper-cantautore romano che un anno fa sfiorò la vittoria ad «Amici», torna con «Baciami», il singolo dal sapore caraibico che anticipa il suo nuovo album, in uscita nei prossimi mesi. Spensierato e di facile ascolto, il brano rappresenta una svolta per il 27enne Mattia Bellegrandi, che nel testo, in parte autobiografico, racconta un'estate del suo passato:

    «Le mie estati hanno sempre girato intorno a queste dinamiche, fatte di sogni, di amori, di partite sulla spiaggia, di discoteche all'aperto e di mattine il cui risveglio suonava come un K.O. di Mike Tyson» spiega Briga. «Il brano racconta uno dei tanti "pali" che ho preso nella mia vita, soprattutto d'estate, quando hai quel pizzico di follia e leggerezza in più, che ti spingono ad essere qualcuno che non sei, o semplicemente più intraprendente del solito. Dalla convinzione assoluta di essere maschio alfa, di conquistare una ragazza con un drink (solo perché hai il bracciale dell'open-bar) e di essere impermeabile al rifiuto, al ritorno alla dura realtà, alla nota qualità del nulla, al senso di colpa che ti divora per essere stato arrogante e l'autocommiserazione per essere solo un cretino».

    A «Baciami» è affidato il compito di lanciare il successore di «Never Again», primo album ufficiale di Briga: uscito un anno fa, ha venduto circa 80 mila copie piazzandosi al 16° posto nella classifica dei dischi più venduti del 2015.

  8. .

    loredana-berte%CC%80-briga


    Il rapper, ex concorrente di Amici 14, si esibisce nello show musicale di Rai1, in onda mercoledì 8 giugno, e riprende di mira la sua ex giudice nel talent show di Canale 5. Non poteva mancare la "provocazione" di Mattia Briga durante l'esibizione nella seconda serata dei Wind Music Awards 2016.
    Il cantante ha proposto il nuovo singolo Baciami e a un certo punto si è inginocchiato di fronte ad un altro ragazzo che in realtà portava la maschera di carta della sua "nemica" Loredana Bertè. Vanessa Incontrada ha notato l'"omaggio" mentre Carlo Conti ha preferito glissare.


    I LORO SCONTRI PRECEDENTI
    La Bertè ad aprile 2015 su Tv Sorrisi e Canzoni: "Vuole fare il rapper ma non studia, non conosce i padri del rap, ha un atteggiamento indolente e strafottente. Magari si sta nascondendo dietro a una corazza. Le puntate sono ancora tante, proverò a scalfire quella corazza per vedere cosa c'è dietro. Ma quello che tutti devono ricordare è che lì dentro si stanno costruendo il futuro...".
    La Bertè a maggio 2015 a Oggi: "Questi ragazzi sono un po’ cocchi de mamma e io li striglio. Mi infastidiscono la strafottenza e l’arroganza. Guardo i pomeridiani e li vedo stravaccati, svogliati. Non si rendono conto della grande occasione che hanno e c’è chi, come Mattia Briga, pensa di poter fare quello che vuole".

    Briga a giugno 2015 a Vanity Fair: "A lei stavo un po' sulle palle. Durante le prove della finale ci siamo salutati e mi ha fatto i complimenti per la strofa che ho scritto per Almeno tu nell'universo. Ho cercato di giocare sulla metafora della canzone, quando Mia Martini dice 'un punto sei che non ruota mai intorno a me', perché il suo uomo è il Sole e lei è la Terra che gli ruota attorno. Loredana è una donna intelligentissima, che ha sempre fatto delle critiche molto pertinenti e competenti sul lato musicale, ma dispiace che, con me, si sia troppo concentrata sul mio carattere. Doveva regalarmi qualche spunto critico come ha fatto con gli altri. Non sono assolutamente una persona rancorosa e penso che Loredana Bertè abbia scritto delle canzoni meravigliose, finite nell'Olimpo della musica italiana. Il problema è che io non sono un motore che vive per riadattare i pezzi degli altri: ho partecipato a un talent e mi hanno chiesto di cantare delle cover. Punto".

    La Bertè a marzo 2016 al Corriere della Sera-Sette: "Certo, se ti capita uno come Mattia Briga, un figlio di papà presuntuoso che non sapeva fare niente, allora mi arrabbio. Si rifiutava di cantare brani di Celentano, diceva che è roba vecchia. Sì, vecchia, gli dicevo io: 250 milioni di copie vendute in tutto il mondo, colui che ha inventato perfino una lingua inglese maccheronica. Tu a questo gli puoi pulire le scarpe".

    Briga, ospite a Verissimo a gennaio 2016: "Loredana Bertè? Salutamela tanto!".

    Il rapper, ora anche scrittore del libro Non odiare me (è un'autobiografia), ad aprile 2016 a Mio: "È evidente che la signora Bertè non stia bene. Quando parla si perde le parole dalla bocca e sbiascica: non è un bello spettacolo. Purtroppo neanche lei a volte è cosciente di quello che dice: voleva dire ‘non sa fare le barre’ ossia la suddivisione metrica che si usa nel rap. E ha confuso barre con aste... Quindi ho detto un po’ tutto. I miei genitori mi hanno dato gli strumenti per poter controbattere a una maleducazione come quella della signora Bertè, che ormai non conosce più la soglia del ridicolo".
  9. .

  10. .

  11. .
    NOVEMBRE E DICEMBRE TOUR 2015+GENNAIO- FEBBRAIO-MARZO-APRILE-MAGGIO 2016

  12. .
    Eccoci! Avvertimi quando hai inserito il nostro che intanto inserisco il tuo:)
  13. .
    Ok va bene cerchiamo urgentemente un grafico:) Per me sei in prova! Dobbiamo cambiare la grafica del forum, se vuoi vediamo subito come te la cavi !:*
  14. .
    Non lo so Federico, Mattia ci tiene molto alla sua privacy, non penso sarà possibile:)
  15. .
    Ciao Lucia grazie per i complimenti davvero, fa sempre piacere leggere queste bellissime parole nei nostri confronti.. in questo periodo sono sola e do il massimo per il forum.
    Comunque ti ho inviato un messaggio privato cosi' puoi farmi le domande che vuoi! Benvenuta <3
286 replies since 29/12/2010
.
Top